Spedizioni

Spedizione con Corriere

DIVINAlab (Divinitas srls) consegna direttamente al domicilio indicato dai clienti tramite corriere espresso.  Gli ordini vengono evasi entro 24/72h ore lavorative, salvo imprevisti o giorni di promozione dei prodotti. Eventi straordinari indipendenti da DIVINA lab (come condizioni meteorologiche, traffico intenso o ridotto relativo ai periodi prenatalizi ed estivi e ad eventi straordinari indipendenti come scioperi, ecc) potrebbero portare ad allungare i tempi di spedizione.

Le spese di spedizione in Italia ammontano a € 6 per ogni ordine di importo inferiore a € 69. Per tutti gli ordini di importo superiore a € 69 la spedizione è gratuita fatta eccezione di Calabria, Sicilia, Sardegna. Per queste zone la spedizione ha un costo di € 9 ed è gratuita per un totale di acquisto superiore ai €100.

Per garantire la qualità del servizio, preghiamo di inserire con attenzione l’ indirizzo di spedizione completo. L’indirizzo deve contenere anche il numero civico.

Gli ordini effettuati dopo le ore 17:00 sono da considerarsi come se effettuati il giorno successivo.

DIVINAlab (Divinitas srls) affiderà al corriere la spedizione dell’ordine solo dopo aver ricevuto conferma del buon esito del pagamento dell’importo totale dovuto.

Eventuali ritardi di consegna dovuti al vettore (come casi di forza maggiore, indisponibilità di mezzi di trasporto, fatti di terzi, eventi imprevedibili o inevitabili) devono essere considerati di sua esclusiva responsabilità e non imputabili a DIVINAlab (Divinitas srls).

I termini di evasione e di consegna sono solo indicativi e non garantiti. In osservanza della normativa vigente, DIVINAlab (Divinitas srls) si impegna a consegnare i prodotti al consumatore entro 30 giorni dalla data di conclusione del contratto. Nessuna responsabilità, a qualsiasi titolo, può essere addebitata dal Cliente a DIVINAlab (Divinitas srls) qualora i prodotti non vengano consegnati secondo il termine precedentemente comunicato.

Nel caso in cui DIVINAlab (Divinitas srls) non sia in grado, per qualsivoglia ragione, di effettuare la spedizione entro detto termine, ne darà tempestivo avviso al Cliente tramite e-mail inviata all’indirizzo fornito da quest’ultimo durante la procedura di acquisto.

Tutte le consegne dei prodotti saranno a rischio di DIVINAlab (Divinitas srls) sino al momento in cui il Cliente o un terzo da lui designato entra materialmente in loro possesso. La consegna si intende a piano strada. Allo scopo di effettuare la consegna dei prodotti ordinati, è necessaria la presenza del Cliente o di un suo incaricato nel luogo indicato dal Cliente, che accetterà il pacco per suo conto. Gli orari di consegna sono solitamente compresi tra le 8.30 e le 19.00. 

Mancata consegna e Giacenza

In caso di assenza del Cliente (o del suo incaricato) al primo passaggio,  il corriere effettuerà quindi un secondo tentativo di consegna.  Dopo due tentativi di consegna andati a vuoto, oppure nel caso in cui la consegna non possa essere effettuata causa errore nell’indirizzo indicato dall’acquirente, il pacco sarà messo in giacenza presso il corriere che provvederà ad informare DIVINAlab (Divinitas srls). Qualora la consegna non avvenga per causa imputabile al Cliente ( ad esempio, per sua assenza, indirizzo errato o incompleto e/o per suo mancato contatto con il corriere a norma del comma 3), questi è tenuto a pagare il pagamento dei costi di spedizione/giacenza sostenuti da DIVINAlab (Divinitas srls). 

Le spese di giacenza del pacco sono a carico del Cliente.

Dopo i primi 3 giorni di giacenza, nel caso in cui non riceveremo alcuna comunicazione da parte del Cliente, ci riserviamo la facoltà di far tornare il pacco nel nostro magazzino, in questo caso verrà rimborsato l’acquisto al netto delle spese da noi sostenute entro 30 giorni.

Se il cliente desidera ricevere nuovamente l’ordine tornato al mittente, dovrà sostenere le spese di spedizione.

Operazioni di verifica all’atto della consegna dei prodotti:

Al momento della consegna dei prodotti da parte dello spedizioniere incaricato, il Cliente è tenuto a controllare che il numero di colli corrisponda e che l’imballo stesso risulti integro, non danneggiato, bagnato  o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura, controllando con particolare cura l’eventuale presenza di segni che indichino la rottura della merce inviata.

Nel caso in cui il pacco sia rovinato o danneggiato o causa mancanza corrispondenza del numero di colli, il Cliente è pregato di contestare immediatamente la consegna non accettandola. In caso contrario non sarà accettato alcun reclamo e non potremo procede con il rimborso.

Ritiro in negozio
E’ possibile ritirare l’ordine effettuato su divinalab.it direttamente nel nostro punto vendita  (Parafarmacia Divinitas, Viale Dante 30, Riva Del Garda, TN) senza alcun costo di consegna a partire dal giorno seguente la data dell’ordine. Il ritiro dei prodotti ordinati dovrà avvenire comunque entro e non oltre 5(cinque) giorni lavorativi dalla data della conferma dell’ordine. Qualora i prodotti non vengano ritirati entro 5 (cinque) giorni lavorativi, Divinitas srls comunicherà via email al Cliente che l’ordine è da considerarsi annullato.  Divinitas srls restituirà al Cliente l’importo versato per l’acquisto entro e non oltre i 30 (trenta) giorni successivi, utilizzando lo stesso metodo di pagamento selezionato dal Cliente per la transazione iniziale. Il Cliente può ritirare l’ordine presso il Negozio di persona oppure per mezzo di una persona autorizzata al ritiro per suo conto. In entrambi i casi il ritiro avverrà solo dopo che il Cliente o il soggetto delegato mostreranno al personale del Negozio il foglio con la stampa delle mail di conferma dell’ordine.

× Vuoi un consiglio? Scrivici!